Lucerna, Babbel ai giornali: “Non ci sarà rinnovo”

-

In piena sosta di campionato, con il Lucerna in attesa di partire per il ritiro invernale di Marbella, in Spagna, Markus Babbel, tecnico dei biancoblù, sgancia la bomba. In un’intervista al Luzerner Zeitung, il tecnico bavarese ha infatti annunciato che, a fine stagine, non rinnoverà il contratto con la squadra della Svizzera centrale: “La collaborazione non funziona più. Non ho intenzine di piegarmi” sono state le dichiarazioni dell’allenatore tedesco.

I problemi sembrano essere i rapporti con il CEO del Lucerna, Marcel Kälin. Bernard Alpstaeg, patron della swissporarena, ha risposto, a stretto giro di posta, tramite il popolare portale elvetico 20 Minuten: “Non sono sorpreso, in questi tre anni non è mai entrato veramente nel cuore del club. Penso si potrà fare a meno di lui, può darsi che il club decida, anche per risparmiare, di arrivare a fine campionato con una soluzione ponte, in attesa di un nuovo tecnico per la prossima stagione: abbiamo diverse opzioni, in linea con la situazione economica del club. Certo, tutto, sarà legato alla salvezza: in caso di retrocessione, le cose sarebbero molto diverse.”

I vertici del club non sono stati raggiunti dalla stampa locale. In serata, sulla pagina ufficiale Facebook del club, è apparso un post nel quale viene annuncita una riunione della dirigenza del club per venerdì 5 gennaio, alle 16.00, nella quale verrà sicuramente deciso se lasciare il tecnico tedesco alla guida dei biancoblù sino al termine della stagione. Da diverse persone vicine alla società viene indicato, come traghettatore, il direttore sportivo Remo Meyer.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!