Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 3 gennaio 2018

-

Calciomercato, finalmente calciomercato: da oggi 3 gennaio 2018 è partita la sessione invernale dedicata ai trasferimenti, finestra che resterà aperta fino a giorno 31 e che, nonostante sia stata preceduta da un’estate scoppiettante e ricca di colpi clamorosi, non dovrebbe far girare le cifre protagoniste solo pochi mesi fa.

In casa Napoli c’è da registrare una brusca frenata per la trattativa per portare subito in azzurro il centravanti Roberto Inglese: il ChievoVerona non può dormire sogni tranquilli in classifica, così pare aver deciso di non lasciar partire il giocatore, a meno che i partenopei non mettano sul piatto gradite contropartite tecniche alla società clivense, primi fra tutti Milik e Giaccherini.

I movimenti in Serie A sono minimi al momento, da registrare c’è però la trattativa tra Udinese e Hellas Verona per Matos, con l’ex esterno del Carpi che potrebbe presto trasferirsi in gialloblù.

In Serie B c’è un’unica protagonista, la Pro Vercelli: il club piemontese è vicinissimo ad Adejo, con cui sarebbero state già fissate le visite mediche, e ha già ufficializzato gli arrivi di da Silva dal Catania e del portiere Pigliacelli dal Pescara.

In Serie C, invece, bel colpo del Padova, che ha reso noto il trasferimento in Veneto dell’esterno classe ’87 Salviato, proveniente dalla Cremonese.

Dal fronte estero, tra le più attive il Guingamp, in Francia, che ha acquistato l’attaccante Ngbakoto, e lo Schalke 04, in Germania, che in attesa di definire l’arrivo di Pjaca dalla Juventus si è assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’97 Teuchert.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!