Premier League, 22/a giornata: colpi Liverpool e Newcastle, lo United ritrova i tre punti a Goodison Park

-

Colpaccio del Liverpool a Turf Moor in casa della rivelazione di questo campionato, il Burnley di Sean Dyche. I Reds passano in vantaggio con un guizzo di Mané, all’87’ Gudmundsson pareggia i conti ma al 94′ arriva la zuccata di Klavan a regalare agli uomini di Klopp una vittoria importantissima. Reds che si confermano così al quarto posto in classifica, prendendo ulteriori distanze da Tottenham e Arsenal che scenderanno in campo rispettivamente domani e mercoledì.

Dopo tre ko nelle ultime quattro gare di campionato si risveglia anche il Leicester che comincia il 2018 col sorriso dopo il 3-0 rifilato all’Huddersfield. Mahrez, Slimani e Albrighton firmano la vittoria numero 8 in stagione per le Foxes. In zona retrocessione, invece, il Newcastle vince sul campo dello Stoke City facendo un enorme passo in avanti in attesa delle gare di domani, mentre Brighton e Bournemouth si dividono la posta in palio chiudendo il match sul 2-2.

Nell’ultima gara del sabato, torna alla vittoria il Manchester United dopo tre pareggi di fila, imponendosi sull’insidioso campo dell’Everton per 2-0. Dopo un primo tempo non particolarmente emozionante, i Red Devils riescono a controllare la gara e a trovare due meravigliose reti nella ripresa: prima Martial mette il pallone con un bel destro piazzato dove Pickford non può arrivare, poi Lingard decide di fare tutto da solo e finalizza con un bel tiro a giro. Un trionfo che, almeno in attesa di Arsenal-Chelsea, porta Mourinho e i suoi nuovamente al secondo posto.

Premier League – 22/a Giornata

01/01

Brighton-Bournemouth  2-2  5′ Knockaert (B), 33′ Cook (Bo), 48′ Murray (B), 79′ Wilson (Bo)
Burnley-Liverpool  1-2  61′ Mané (L), 87′ Gudmundsson (B), 94′ Klagan (L)
Leicester-Huddersfield  3-0  53′ Mahrez, 60′ Slimani, 90’+2′ Albrighton
Stoke City-Newcastle  0-1  73′ Perez
Everton-Manchester United  0-2  57′ Martial, 81′ Lingard

02/01

Southampton-Crystal Palace
Swansea-Tottenham
West Ham-West Bromwich
Manchester City-Watford

03/01

Arsenal-Chelsea

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!