Premier League, 21/a giornata: pari City, United e Arsenal, goleada del Chelsea. Salah fa impazzire Liverpool

-

Ultima dell’anno senza particolari sorprese in Premier League. Nella 21/a giornata della stagione, dopo 18 vittorie consecutive, rallenta la corsa la capolista Manchester City che impatta 0-0 in casa del Crystal Palace. A Selhurst Park i Citizens ottengono il secondo pari in campionato ma perdono per infortunio due pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Guardiola. De Bruyne e Gabriel Jesus, infatti, hanno dovuto abbandonare il terreno di gioco e stando alle prime indiscrezioni l’infortunio al ginocchio del brasiliano potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Da valutare, invece, il colpo preso dal belga dopo un intervento killer di Puncheon. City che resta comunque con 14 punti di vantaggio sul Chelsea che dopo la vittoria per 5-0 sullo Stoke City ha superato al secondo posto lo United, bloccato in casa sullo 0-0 dal Southampton. A Old Trafford paura per Lukaku, colpito alla testa dopo uno scontro aereo con Hoedt e uscito dal campo in barella con la maschera per l’ossigeno. Vittoria in rimonta per il Liverpool grazie alla doppietta di Salah contro il Leicester. Dopo il vantaggio di Vardy al 3′, l’egiziano sigla i gol numero 16 e 17 della sua stagione per far volare i Reds di Jurgen Klopp a 41 punti a -3 dallo United e -4 dal Chelsea.

Pari per 1-1 quello tra WBA e Arsenal con il team di Wenger che passa avanti all’83’ grazie all’autorete di McClean ma a tempo scaduto subisce il rigore di Jay Rodríguez. Gunners al momento in quinta posizione con tre lunghezze di ritardo dal Liverpool.

In zona retrocessione da segnalare il colpaccio dello Swansea che vince in casa del Watford e si avvicina al quartultimo posto mentre Newcastle e Brighton non si fanno del male dividendosi la posta in palio (0-0).

Premier League – 21/a Giornata

30/12

Bournemouth-Everton  2-1  33′ e 88′ Fraser (B), 57′ Gueye (E)
Chelsea-Stoke City  5-0  3′ Rudiger, 9′ Drinkwater, 23′ Pedro, 73′ rig. Willian, 88′ Zappacosta
Huddersfield-Burnley  0-0
Liverpool-Leicester  2-1  3′ Vardy (Le), 52′ e 76′ Salah (L)
Newcastle-Brighton  0-0
Watford-Swansea  1-2  11′ Carrillo (W), 86′ Ayew (S), 90′ Narsingh (S)
Manchester United-Southampton  0-0

31/12

Crystal Palace-Manchester City  0-0
West Bromwich-Arsenal  1-1  83′ aut. McClean (A), 89′ rig. Rodríguez (W)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!