Crotone-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ezio Scida farà da sfondo per lo scontro, valido per la 19/a giornata del campionato di Serie A, tra il Crotone di Walter Zenga, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, e il Napoli di Maurizio Sarri, primo in classifica e con alle spalle due vittorie consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Crotone venne giocata il 23 ottobre 2016 e si concluse con una vittoria del Napoli 1-2, grazie alle reti realizzate da Callejón e Maksimović. Il Crotone è attualmente in zona retrocessione, avendo totalizzato fino a ora quattro sole vittorie, undici sconfitte e tre pareggi, mentre il Napoli si trova momentaneamente primo in solitaria, a un punto dalla Juventus.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in sole 2 gare nella massima serie, entrambe vinte dal Napoli. Dries Mertens del Napoli si trova attualmente al quarto posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 10 reti; mentre Ante Budimir del Crotone ha fino a ora segnato 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria del Napoli. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!