Hockey pista, Follonica ospiterà la Final Eight di Coppa Italia

-

Per il secondo anno consecutivo Follonica ospiterà la Final Eight di Coppa Italia di hockey pista maschile. La decisione è stata comunicata quest’oggi dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici. La manifestazione, giunta alla 49/a edizione, si disputerà nei giorni 23-24-25 febbraio 2018 e prenderà il via con le gare dei quarti di finale (Accoppiamenti stabiliti in base alla posizione al termine del girone di andata di regular season): Lodi-Follonica, Forte-Trissino, Viareggio-Breganze, Valdagno-Bassano.

Per l’Amatori Lodi, attuale capolista della serie A1, ci sarà subito una delicata sfida contro i padroni di casa reduci da una buona condizione. Lo scorso anno a vincere il trofeo fu il Forte dei Marmi con un netto 4-1 in finale ai danni del Bassano. La Federazione Italiana inoltre ha annunciato che dal girone di ritorno sui campi italiani sarà presente la grande novità del tabellone elettronico dei 45’’, utilizzato per le fasi di attacco. Tale innovazione farà il suo esordio giovedì sera per le gare del primo turno di ritorno in Serie A1.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!