Pallanuoto, A1 maschile – Il Recco prova la fuga, Brescia primo KO, al Savona il derby ligure

-

Decima giornata del campionato nazionale di Serie A1, ultima del 2017. Il Recco, nell’anticipo del Venerdì, vince in casa contro il Posillipo per 9-5, chiudendo virtualmente l’incontro già nella seconda frazione con un parziale di 7-2. Trascinatore per i campioni d’Italia è Di Fulvio autore di una pregevole tripletta.

Nelle partite del Sabato, il big match di questa decima giornata se lo aggiudica lo Sport Management che batte in casa il Brescia, imbattuto fino ad ora, con il risultato di 4-3. Partita equilibrata e sempre sul filo del rasoio con la compagine veronese che ha mostrato una difesa di ferro, subendo solo una rete ad uomini pari. La sconfitta del Brescia, inoltre, consegna al Recco la vetta solitaria della classifica. Il Savona conquista il derby ligure battendo in casa il Bogliasco per 8-3, confermandosi come quarta forza del campionato. Da sottolineare la doppietta di Bianco per i biancorossi. Vittoria agevole in trasferta per l’Ortigia che passeggia sul campo dell’ormai fanalino di coda Acquachiara, la partita è terminata con il punteggio di 3-17 in favore dei siciliani. Undici dei diciassette gol messi a segno sono stati siglati dalla coppia Di Luciano (5), Lindhout (6). La Lazio torna alla vittoria in casa, battendo i campani della Canottieri Napoli per 13-11, in un incontro ricco di emozioni, che ha visto la formazione capitolina ottenere la vittoria in rimonta dopo essere andata sotto di tre reti nella seconda frazione di gioco. Da sottolineare le triplette di Cannella e Vitale nella Lazio e di Giorgetti nella Canottieri. Termina in pareggio la sfida tra Florentia e Catania con il punteggio di 9-9, importante il poker messo a segno da Astarita nella formazione toscana. Torna al successo anche il Trieste che batte in trasferta il Torino 81 per 7-10. Fondamentale ai fini della vittoria la quaterna messa a segno da Vico.

Serie A1 maschile – Decima giornata

Venerdì 22 dicembre
Pro Recco-Posillipo 9-5

Sabato 23 dicembre
Acquachiara-CC Ortigia 3-17
Torino 81-Pallanuoto Trieste 7-10
Florentia-Catania 9-9
Lazio Nuoto-CC Napoli 13-11
RN Savona-Bogliasco 8-3
Sport Management-Brescia 4-3

Classifica: Pro Recco 30, Sport Management, Brescia 27, Savona 19, Ortigia 17, Napoli 16, Lazio 15, Florentia 14, Catania 11, Posillipo, Trieste 8, Bogliasco 7, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!