Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della nona giornata

-

Si sono giocate le gare della nona giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara clou di giornata era la sfida tra la Fiorentina e l’Atalanta Mozzanica: la gara si risolve in un nulla di fatto dove le ragazze del duo Fattori-Cincottam non riescono a sfruttare il fattore campo e pareggiano a reti bianche contro le bergamasche di Garavaglia dicendo addio forse per sempre alle posizioni di vertice.

Viaggia a vele spiegate invece la Juventus di Rita Guarino che impone la sua legge anche contro le ragazze del Ravenna Women: le bianconere si liberano delle romagnole con una manita grazie alle reti di Benedetta Glionna, Barbara Bonansea (doppietta per lei), Sanni Franssi e Katie Zelem e veleggiano in testa alla classifica.

Subito dietro troviamo il Brescia di mister Piovani che continua ad inseguire battendo la Res Roma: apre le marcature Manuela Giugliano, pareggia su rigore per le capitoline Claudia Palombi e nel finale un rigore di Cristiana Girelli e una doppietta di Valentina Giacinti sistemano le cose e regalano i tre punti alle bergamasche.

La sfida tra Fimauto Valpolicella ChievoVerona e Tavagnacco viene risolta da un gol nei primi minuti di Paola Brumana: servivano i tre punti per non perdere contatto con la coppia di testa e i tre punti sono arrivati, con le padrone di casa che chiudono in dieci uomini per l’espulsione del portiere Gritti nel finale.

In coda alla classifica vittoria fondamentale del Bari in casa contro il Verona grazie alle reti di Anna Serturini e Romina Pinna nel primo tempo, con le scaligere che accorciano nel distanze nel finale con Shameeka Nikoda Fishley, e vittoria dell’Empoli in casa del Sassuolo con rete nel secondo tempo di Caterina Bargi che consente alle toscane di salire in classifica e lasciare da sole in coda proprio le emiliane.

Bari-Verona 3-1 1′ Serturini (B), 22′ e 27′ Pinna (B), 87′ Fishley (V)
Brescia-Res Roma 4-1 25′ Giugliano (B), 71′ rig. Palombi (R), 75′ rig. Girelli (B), 77′ e 80′ Giacinti
Sassuolo-Empoli 0-1 74′ Bargi
Ravenna Women-Juventus 0-5 19′ Glionna, 57′ e 67′ Bonansea, 80′ Franssi, 85′ Zelem
Fiorentina-Atalanta Mozzanica 0-0
Fimauto Valpolicella ChievoVerona-Tavagnacco 0-1 12′ Brumana

CLASSIFICA: Juventus 27, Brescia 24, Tavagnacco 22, Fimauto Valpolicella ChievoVerona, Fiorentina e Atalanta Mozzanica 13, Bari 10, Res Roma 9, Verona 8, Empoli 7, Ravenna Women 6, Sassuolo 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!