Rugby, Trofeo Eccellenza – Il San Donà è la prima finalista. Alle Fiamme Oro basta un punto

-

Il Trofeo Eccellenza ha il nome della sua prima finalista. Si tratta del Lafert San Donà, che ha staccato il pass dopo aver espugnato in rimonta lo stadio “Canalina” di Reggio Emilia. Nonostante la differenza di classifica in campionato, il Conad Reggio ha messo grande pressione alla squadra di mister Ansell, passando più volte in vantaggio e costringendo i veneti a inseguire. A cinque minuti dal termine la meta di Mordacci del 29-26 ha solo illuso il pubblico di casa, perché in extremis Schiabel ha regalato vittoria e primo posto matematico al San Donà.

Nel girone B le Fiamme Oro si sono aggiudicate alla Caserma “Stefano Gelsomini” il derby romano con la Lazio. I biancocelesti sono passati avanti con Cugini nei primi cinque minuti, poi i padroni di casa hanno risposto con ben cinque mete, tra cui due di Amenta e una di punizione. Ora sarà decisiva la prossima trasferta in Toscana contro i Medicei; alla Fiamme Oro basta un punto per raggiungere il San Donà in finale.

Trofeo Eccellenza – Quarta giornata

Conad Reggio – Lafert San Donà 29-31
Fiamme Oro Rugby – Lazio Rugby 31-10

Classifiche
Girone A: San Donà 14, Reggio 7, Mogliano 1
Girone B: Fiamme Oro 14, Toscana 4, Lazio 3

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!