Roma-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 16 dicembre 2017, ore 20:45.

QUI ROMA – A parte Karsdorp e Defrel, mister Di Francesco avrà l’intera rosa a disposizione, compreso De Rossi, di rientro dopo la squalifica. Davanti ballottaggio serratissimo per una maglia tra El Shaarawy e Schick. Non è da escludere l’impiego per la prima volta dell’ex sampdoriano accanto a Edin Džeko.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Džeko, Perotti. All.: Di Francesco.

QUI CAGLIARI – Dessena e Faragò non sono stati convocati, mentre Ceppitelli sì, anche se difficilmente partirà dal primo minuto. Mister López pensa a van der Wiel per sostituire Faragò sull’out di destra e deciderà soltanto all’ultimo su chi puntare per difendere la porta rossoblù: sia Rafael che Cragno non sono al meglio, ma stringeranno i denti. Si rivede Barella dopo la squalifica.

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Pisacane; van der Wiel, Barella, Cigarini, Ioniță, Padoin; João Pedro; Pavoletti. All.: López.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!