Anticipi RSL svizzera 19/a: il San Gallo supera il Sion, colpo del Lugano a Thun

-

Ultimo sabato di anticipi, nella RSL svizzera, per il 2017, con la 19/a giornata (1/a di ritorno). Le due partite di stasera interessavano, soprattutto, la parte destra della classifica, quella che riguarda la lotta per non retrocedere.

Gol ed emozioni a San Gallo, sotto la neve, con i padroni di casa in vantaggio di tre reti al 64′, e i vallesani capaci di rimontare due gol nel finale, sfiorando il pareggioBrodisti in vantaggio al 35′: cross dalla sinistra di Nzuzi Toko, e colpo di testa vincente di Aleksić. Raddoppio nel recupero della prima frazione, grazie a un colpo di testa, questa volta di Tschernegg. Terzo gol, in contropiede, nelal ripresa, al 64′, di Buess. I vallesani hanno segnato con Adryan (75′) e Pinga (87′). Con questa sconfitta, la squadra biancorossa andrà quindi alla pausa invernale da ultima in classifica.

Vittoria, invece (la prima in Oberland bernese, dal ritorno in Super League) per il Lugano, a Thun. Primo tempo con i biancorossi migliori, capaci di colpire una traversa con Costanzo, su punizione, al 20′. Nel secondo tempo, il Lugano ha reclamato, al 50′, per un calcio di rigore apparso, anche in televisione, abbastanza evidente, per un fallo (da ultimo uomo) di Ferreira su Bottani.

Al 58′ la rete del vantaggio, messa a segno da Junior, su traversone di Mihajlović, col barsiliano che ha messo la sfera sul secondo palo con uno stupendo tocco al volo, mentre lo svedese Gerndt, in pieno recupero, ha messo a segno il gol della sicurezza, con una stupenda azione personale in contropiede. In mezzo, altre clamorose occasioni per raddoppiare, e una bella tenuta del campo, contro una squadra che veniva da alcune prestazioni decisamente convincenti. Insomma, tre punti pesanti, e una grande prestazione, che chiude un 2017 storico per i ticinesi.

 

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!