Crotone-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo aver pareggiato tra le mura amiche contro la Roma, il ChievoVerona affronta la trasferta di Crotone senza eccessive pressioni di classifica. I calabresi, al contrario, hanno un solo punto di vantaggio sulla terzultima in classifica e necessitano di una vittoria.

I PRECEDENTI – Nell’unico precedente in Serie A giocato allo Scida, l’anno scorso, il Crotone ha battuto il ChievoVerona 2-0 con i gol di Trotta e Falcinelli. Le due squadre si sono affrontate anche nel campionato di Serie B 2000-2001, con lo stesso risultato a parti invertite: 0-2 con marcature di Luciano e Corini.

LE STATISTICHE – Una vittoria e una sconfitta a Crotone tra le due squadre, con 2 reti realizzate a testa. Tenendo conto anche delle partite giocate al Bentegodi, in 4 incroci tra Serie A e B Crotone e Chievo hanno vinto 2 gare a testa, con i clivensi che hanno messo a segno una rete in più (6-5). L’anno scorso i gialloblù hanno concluso la stagione con 7 punti di vantaggio sui rossoblù; quest’anno il Chievo è già a 9 lunghezze di distanza dai calabresi (21-12). Dopo le esaltanti vittorie contro Fiorentina e Bologna, il Crotone è incappato in 4 sconfitte consecutive.

Partita dall’esito incerto allo Scida: preferiamo puntare sul Multigol 1-3.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!