Benevento-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Scontro salvezza al Vigorito, partita di vitale importanza per entrambe le squadre: il Benevento necessita della prima vittoria in campionato per dare senso al resto della stagione, mentre la SPAL non può permettersi passi falsi contro un avversario sconfitto da tutte le concorrenti dirette.

I PRECEDENTI – Benevento e SPAL non si sono mai affrontate in Serie A. L’ultima sfida tra le due squadre al Vigorito è il 2-0 in favore dei campani dello scorso campionato di Serie B, quando andarono in gol Ciciretti e Pușcaș. L’altra gara giocata a Benevento tra le due squadre risale al campionato di Lega Pro 2011-2012: anche in quel caso i padroni di casa vinsero 2-0. Il Benevento affrontò la SPAL anche al termine della stagione 2015-2016, in Supercoppa di Lega Pro: si giocò a Ferrara e vinse la SPAL 4-1 (reti di Giani, Ciciretti, Cellini, Finotto e Schiavon).

LE STATISTICHE – 2 partite e 2 vittorie per 2-0 in favore del Benevento al Vigorito, una in Serie B e una in Lega Pro. Se il campionato finisse oggi entrambe le squadre sarebbero retrocesse: il Crotone è ultimo con 1 punto in classifica, la SPAL è terzultima con 11 punti. Il Benevento ha il peggior attacco della Serie A con  m gol realizzati e 38 subiti, mentre la SPAL ha segnato 15 reti, incassandone 28. La SPAL ha collezionato 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 giornate, quelle che sono seguite all’ultima vittoria (contro il Genoa).

Benevento e SPAL giocheranno probabilmente a viso aperto, dato che il pareggio sarebbe una mezza sconfitta per entrambe: per questo motivo consigliamo il Goal.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!