Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della ottava giornata

-

Si sono giocate le gare della ottava giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara clou di giornata era l’anticipo del venerdì sera trasmesso su RaiSport che vedeva la Juventus affrontare in casa le campionesse in carica della Fiorentina in caccia di riscatto: le ragazze di mister Guarino continuano la loro marcia a quanto pare inarrestabile e affossano le ragazze del duo Fattori-Cincotta con una doppietta di Martina Rosucci che, con un gol per tempo, regala i tre punti alle bianconere. Brutta situazione invece per la Fiorentina, con le gigliate distanti ben 12 punti dalla vetta della classifica e 9 punti dalla zona Champions League.

Il Brescia di mister Piovani continua ad inseguire dopo la vittoria in rimonta contro l’Atalanta Mozzanica, cliente sempre scomodo: dopo essere passato in svantaggio con una rete di Valeria Monterubbiano, le Leonesse ribaltano la situazione in tre minuti grazie al rigore trasformato da Cristiana Girelli e alla rete di Valentina Giacinti, sempre più determinante in questo scorcio di campionato. Non molla però il Tavagnacco di mister Cassia che approfitta del turno casalingo per battere un Verona in crisi alla terza sconfitta esterna consecutiva: il successo è firmato dal ritorno al gol di Lana Clelland e dalla rete in pieno recupero di Elisa Camporese dopo l’espulsione di Emma Lipman.

Notevolissimo il campionato del Fimauto Valpolicella ChievoVerona che supera il Ravenna Women e si porta al quarto posto in classifica: il gol di Debora Mascanzoni regala i tre punti alle venete dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Madison Solow ed Emma Errico.

In coda alla classifica prima vittoria del Sassuolo contro la Res Roma con un gol della sempiterna Stefania Tarenzi mentre il Bari supera fuori casa l’Empoli con una rete ad inizio gara della millenial Angelica Parascandolo e si porta a ridosso del Verona e della Res Roma: le toscane chiudono in dieci uomini per l’espulsione di Cecilia Prugna.

Juventus-Fiorentina 2-0 20′ e 81′ Rosucci
Tavagnacco-Verona 2-0 30′ Clelland, 90′ Camporese
Res Roma-Sassuolo 0-1 22′ Tarenzi
Atalanta Mozzanica-Brescia 1-2 53′ Monterubbiano (M), 77′ rig. Girelli (B), 80′ Giacinti (B)
Fimauto Valpolicella ChievoVerona-Ravenna Women 2-1 27′ Solow (CV), 38′ Errico (R), 85′ De. Mascanzoni (CV)
Empoli-Bari 0-1 6′ Parascandolo

CLASSIFICA: Juventus 24, Brescia 21, Tavagnacco 19, Fimauto Valpolicella ChievoVerona 13, Fiorentina e Atalanta Mozzanica 12,  Res Roma 9, Verona 8, Bari 7, Ravenna Women 6, Empoli 4, Sassuolo 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!