Premier League, 17/a giornata: tris Chelsea, Palace all’ultimo respiro. Il Burnley è quarto

-

Prime tre gare della 17/a giornata in Premier League. Il Chelsea si riscatta dopo il ko di domenica contro il West Ham e va a vincere in casa dell’Huddersfield con un secco 3-1 grazie alle reti di Bakayoko, Willian e Pedro. Una vittoria molto importante per il team di Antonio Conte che sale a quota 35 agganciando momentaneamente al secondo posto il Manchester United di José Mourinho.

Nelle altre due gare del martedì di Premier il Burnley di Sean Dyche continua la sua incredibile favola sportiva battendo 1-0 lo Stoke City nei minuti finali. Decide la sfida un gol di Barnes all’89’ che fa impazzire Turf Moor e che fa volare i Clarets al quarto posto scavalcando in un solo colpo Tottenham, Arsenal e Liverpool (in attesa delle gare di domani). Vittoria preziosa ed incredibile anche per il Crystal Palace che va sotto in casa contro il Watford (Janmaat) ma a tempo scaduto ribalta il risultato grazie alle zampate di Sako e McArthur. 2-1 il finale da Selhurst Park con le Eagles per la prima volta fuori dalla zona rossa della classifica dopo 17 giornate di campionato.

Premier League – 17/a Giornata

12/12

Burnley-Stoke City  1-0  89′ Barnes
Crystal Palace-Watford  2-1  3′ Janmaat (W), 89′ Sakko (C), 92′ McArthur (C)
Huddersfield-Chelsea  1-3  23′ Bakayoko (C), 43′ Willian (C), 50′ Pedro (C), 92′ Depoitre (H)

13/12

Newcastle-Everton
Southampton-Leicester
Swansea-Manchester City
Liverpool-West Bromwich
Manchester United-Bournemouth
Tottenham-Brighton
West Ham-Arsenal

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!