Hockey pista, A1 maschile – Colpaccio Breganze in casa del Forte. Allunga l’Amatori Lodi

-

Un fine settimana europeo da alti e bassi per le compagini italiane. In Eurolega si registrano le vittorie esterne di Viareggio e Forte, che lottano per la seconda piazza dei rispettivi gironi. Nel girone B il Porto si conferma una macchina da gol (31 reti in tre partite) e travolge anche il Follonica in trasferta per 7-1; i toscani comunque occupano una buona posizione di classifica e sono favoriti per il passaggio ai quarti. Cade in Portogallo l’Amatori Lodi, sconfitta per 7-1 dallo Sporting. In Coppa CERS invece è andato in scena il turno di andata degli ottavi con un bilancio italiano di una vittoria e due pareggi: il Breganze passeggia (9-2) con il Dornbirn e ipoteca i quarti. Pareggi per Valdagno e Correggio: tutto si deciderà al ritorno previsto il 13 gennaio.

Il turno di coppa ha fatto slittare al 12 dicembre gran parte dell’undicesima giornata di Serie A1. Il risultato più importante è del Breganze, vittorioso sul Forte in una partita da definire folle: i toscani infatti raggiungono il pareggio con Cacau a trenta secondi dal termine, ma a cinque secondi dalla sirena vengono beffati dalla punizione realizzata da Ambrosio. Ne approfitta il Viareggio, salito al secondo posto, ma soprattutto l’Amatori Lodi sempre prima ma con un vantaggio di ben sei punti dalle dirette inseguitrici.

Serie A1 maschile – Undicesima giornata

Hockey Bassano – A.S.D. Hockey Thiene 7-2
Follonica – Indeco Afp Giovinazzo 13-1
Amatori Wasken Lodi – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 9-2
TeamServiceCar Monza – Admiral Valdagno 2-4
GS Hockey Trissino – Cgc Viareggio 3-4
B&B Service Hockey Forte – Faizane Lanaro Breganze 2-3
BDL Correggio – Carispezia Hockey Sarzana 2-5

Classifica: Amatori Lodi 31, Viareggio, Forte 25, Valdagno 22, Trissino 19, Breganze 18, Follonica, Bassano 17, Monza 16, Sarzana 12, Thiene 7, Scandiano 5, Correggio, Giovinazzo 4.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!