Serie C, Girone C – Il riepilogo della 18/a giornata

-

Giornata equilibrata, la diciottesima, nel Girone C di Serie C: prima di tutto per quello che sta succedendo nel torneo (con un particolare riferimento agli equilibri della lotta per la promozione), ma anche per i risultati arrivati, cioè tre successi interni e due esterni, senza dimenticare i quattro pareggi.

In testa alla classifica rallenta il Lecce capolista, che in trasferta pareggia 1-1 con la Paganese dopo una gara piuttosto vibrante e con i salentini che hanno rischiato diverse volte di soccombere ma che possono recriminare per il palo di Di Piazza, in pieno recupero, che li ha negato la gioia della vittoria; non ne approfitta, per cercare di ridurre i tre punti di distacco, il Catania, che in casa col Matera impatta col medesimo risultato, evitando, con la rete di Curiale, l’incubo della sconfitta.

In zona playoff pari a reti inviolate per il Trapani, contro il Monopoli di Tangorra che torna a far punti dopo cinque sconfitte di fila, e per il Siracusa, che sempre per 0-0 ha pareggiato contro la Juve Stabia, mentre è uscita sconfitta dalla trasferta di Cosenza la Virtus Francavilla, in vantaggio con Madonia e poi rimontata dalla tripletta di Baclet che, insieme alla rete di Tutino, ha fissato sul 4-1 il risultato.

Torna a vincere, sul campo della Casertana, il Bisceglie, dopo tre settimane dall’ultima volta: Jovanović regala il successo agli uomini di Zavettieri, che possono scalare alcune posizioni in classifica.

Esce dalla zona playout il Racing Fondi grazie al 3-0, con doppietta di Corvia, sul fanalino di coda Akragas, mentre qualche posizione più indietro respirano la Fidelis Andria, che in rimonta si impone 3-1 sul Rende, squadra rivelazione di questo inizio di stagione e la Sicula Leonzio, che con un secco 3-0 si è imposta in trasferta sul campo della Reggina, anche in virtù della doppietta di D’Angelo, una nostra vecchia conoscenza.

Serie C Girone C, 18/a giornata
Domenica 10 dicembre 2017
Casertana-Bisceglie  0-1  44′ Jovanović
Catania-Matera  1-1  57′ Sartore (M), 61′ Curiale (C)
Cosenza-Virtus Francavilla  4-1  17′ Madonia (V), 35′ Baclet (C), 69′ Tutino (C), 76′, 77′ Baclet (C)
Fidelis Andria-Rende  3-1  20′ Ricciardo (R), 45′ Scaringella (F), 65′ Tiritiello (F), 73′ Esposito (F)
Monopoli-Trapani  0-0
Paganese-Lecce  1-1  6′ Cesaretti (P), 69′ Armellino (L)
Racing Fondi-Akragas  3-0  55′, 73′ Corvia, 84′ Corticchia
Reggina-Sicula Leonzio  0-3  14′ Bollino, 39′, 74′ D’Angelo
Siracusa-Juve Stabia  0-0

Riposa: Catanzaro
La classifica dopo la 18/a giornata
Lecce38
Trapani35
Catania35
Siracusa30
Virtus Francavilla25
Rende25
Matera24
Catanzaro24
Bisceglie23
Monopoli23
Juve Stabia22
Cosenza20
Sicula Leonzio18
Racing Fondi18
Reggina18
Casertana15
Fidelis Andria15
Paganese15
Akragas*9
Penalizzazioni: Akragas -3; Matera-2; Fidelis Andria -1* una partita in più
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!