Serie C, Girone B – Il riepilogo della 18/a giornata

-

La 18/a giornata del girone B è giunta al termine; per questo turno sono stati il Gubbio e il Pordenone a riposare. Quattro vittorie casalinghe, due in trasferta e due pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.

La sfida tra il Padova e la Reggiana si conclude con un pareggio a reti inviolate (0-0). Il Padova rimane primo in classifica in solitaria (+6 sulla Sambenedettese), mentre la Reggiana sale a quota 23 punti. Finisce 0-1 tra l’AlbinoLeffe e la Sambenedettese allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. La Samb ottiene la sua terza vittoria consecutiva in trasferta, grazie alla rete di Miracoli e ora si prepara alla prossima giornata di campionato, in cui sfiderà la Triestina, mentre l’AlbinoLeffe affronterà il Vicenza.

La Fermana batte 3-1 il Renate allo stadio Bruno Recchioni, grazie alle reti di Misin, Lupoli e Sansovini, che rendono vano il gol realizzato da Ungaro al 52′ su rigore. Dopo aver trovato il pareggio, i ragazzi di mister Cevoli sembrano perdersi d’animo, mentre i padroni di casa acquistano piano piano vigore e riescono a portare a casa la vittoria. Sconfitta in trasferta per la Feralpisalò da parte della Triestina allo stadio Nereo Rocco, al termine di una gara abbastanza equilibrata. Il prossimo turno di campionato vedrà la Feralpisalò ferma per un turno di riposo, mentre la Triestina di mister Sannino affronterà la Sambenedettese.

Vince in casa, invece, il Santarcangelo contro il Mestre di Mauro Zironelli, grazie alle reti realizzate da Capellini e Piccioni, che ribaltano la partita nella ripresa. Il Santarcangelo rimane in zona retrocessione con 13 punti, mentre il Mestre resta a 21 punti al decimo posto in classifica. Finisce 0-0 tra il Südtirol e il Ravenna. Ottima gara per i ragazzi di Paolo Zanetti, che non riescono però a passare in vantaggio; rete di Costantino annullata per fuorigioco a pochi minuti dalla fine.

Il Vicenza batte invece il Bassano 0-1 allo stadio Rino Mercante e si prepara ora alla sfida contro l’AlbinoLeffe. Grazie alla rete di Ferrari, il Vicenza raggiunge proprio il Bassano a quota 19 punti in classifica, spostandosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Si conclude, infine, con una vittoria dei padroni di casa la gara tra il Teramo e il Fano allo stadio Gaetano Bonolis. Dopo un primo tempo terminato con il Teramo in vantaggio, i ragazzi di Brevi riescono a trovare il pareggio all’86 minuto con Melandri; la rete di Bacio Terracino all’87’ salva poi i biancorossi. Il Teramo si prepara adesso per la sfida contro la Reggiana, mentre il Fano (attualmente ultimo in classifica) sfiderà la Fermana.

Serie C Girone B, 18/a giornata
Venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017
AlbinoLeffe-Sambenedettese  0-1  81′ Miracoli
Bassano Virtus-Vicenza  0-1  78′ rig. Ferrari
Fermana-Renate  3-1  40′ Misin (F), 52′ rig. Ungaro (R), 68′ Lupoli (F), 75′ Sansovini (F)
Padova-Reggiana  0-0
Santarcangelo-Mestre  2-1  40′ Spagnoli (M), 52′ Capellini (S), 78′ Piccioni (S)
Südtirol-Ravenna  0-0
Teramo-A.J. Fano  2-1  30′ Ventola (T), 86′ Melandri (F), 87′ Bacio Terracino (T)
Triestina-Feralpisalò  2-1  41′ Petrella (T), 62′ Ferretti (F), 80′ Petrella (T)
Riposano: Gubbio e Pordenone
La classifica dopo la 18/a giornata
Padova*34
Sambenedettese*28
Renate*27
Feralpisalò**26
Pordenone*25
Triestina*24
AlbinoLeffe*24
Reggiana*23
Fermana*22
Mestre*21
Südtirol*21
Bassano Virtus**19
Vicenza*19
Teramo*18
Gubbio*18
Ravenna*17
Santarcangelo*13
A.J Fano*10
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 16 gare giocate; **17 gare giocate
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!