Bundesliga, 15/a giornata: disastro Colonia, l’Hannover batte l’Hoffenheim

-

Mentre Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Peter Bosz e di assumere al suo posto Peter Stöger, proprio la squadra che solo una settimana fa esonerò l’allenatore austriaco, il Colonia, oggi mette probabilmente fine a ogni residua soprana di salvezza. I biancorossi infatti perdono uno scontro diretto incredibile 4-3 in casa contro il Friburgo dopo essere stati avanti 3-0. Le reti di KlünterGiurassi e l’autorete di Stanko però non bastano al Colonia, che incassa la tripletta di Petersen (due calci di rigore dopo il 90′) e il gol di Haberer. Dodici sono ora i punti che separano il Colonia dalla zona salvezza, mentre il Friburgo supera il Werder Brema lasciandogli il penultimo posto.

Per un soffio l’Augsburg non trova la sua terza vittoria consecutiva. I bavaresi vanno sull’1-0 contro l’Hertha Berlino alla WWK Arena grazie alla rete di Caiuby al 74′, ma vengono acciuffati al 91′ dal “solito” Kalou.

Fatica ancora fuori casa l’Hoffenheim, battuto 2-0 ad Hannover. L’undici della Bassa Sassonia ritrova un successo che mancava da un mese con i gol di Füllkrug e Harnik nel secondo tempo.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Bayer Leverkusen  0-2  20′ Havertz, 80′ Bender

Sabato

RB Lipsia-Mainz  2-2  29′ Kampl (L), 39′ Quaison (M), 45′ rig. Werner (L), 86′ Berggreen (M)
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco  0-1  20′ Vidal
Amburgo-Wolfsburg  0-0
Borussia Dortmund-Werder Brema  1-2  26′ Eggestein (W); 57′ Aubameyang (D), 65′ Gebre Selassie (W)
Borussia Mönchengladbach-Schalke 04  1-1  24′ Kramer (M), 62′ aut. Vestrgaard (S)

Domenica

Colonia-Friburgo  3-4  8′ Klünter (C), 16′ rig. Guirassy (C), 29′ aut. Stanko (C), 39′ Petersen (F), 65′ Haberer (F), 90′ rig., 90’+ 6 rig. Petersen (F)
Hannover-Hoffenheim  2-0  58′ Füllkrug, 85′ Harnik
Augsburg-Hertha Berlino  1-1 74′ Caiuby (A), 90’+1 Kalou (H)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!