Anticipi RLS svizzera 18/a: Basilea a valanga sul San Gallo, il Thun sbanca il Tourbillon

-

Negli anticipi della 18/a giornata della RSL svizzera il Basilea, fresco di qualificazione agli ottavi di Champions League, ha schiacciato l’acceleratore anche in campionato, superando nettamente in casa il San Gallo di Contini. Con questo rotondo 3-0, i rossoblù hanno così centrato la quarta vittoria consecutiva.

Mattatore dell’incontro è stato l’ex brodista Alban Ajeti: sue, infatti, la prima e la seconda rete della partita: andiamo a vedere come. Al 26′, Steffen va in ressing e ruba palla a centrocampo, servendo Fransson sulla fascia destra: pallone a centro area e colpo di testa vincente del n° 22. Il raddoppio al 65′, con un’imparabile tiro da fiori area. A chiudere i conti è stato, al 72′, Manuel Akanji, con la complicità involontaria di Lopar, che ha commesso un gravissimo errore sulla punizione calciata, senza pretese, dallo stopper rossoblù.

Decisamente più combattuta la partita del Tourbillon, che vedeva i padroni di casa del Sion contrapposti al Thun in una sfida importantissima nella lotta per la salvezza. Succede tutto nella prima frazione: a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa, in apertura, al 3′, con Mboyo, bravo a finalizzare una perfetta azione d’attacco dei suoi, con un tocco sottomisura.

I bernesi hanno dimostrato di essere in un ottimo momento, raddrizzando il risultato (su rigore) dopo 6′ con l’ex Vaduz Costanzo. Primo tempo frizzante, con i biancorossi che sono passati in vantaggio dopo soli 3′ con Gelmi, bravo a sfruttare un appoggio di Rapp. Ancora Mboyo, al 29′, ha trovato la via del gol, finalizzando un’azione di contropiede, prima della rete, decisiva, allo scadere, ancora di Gelmi, il quale ha sfiorato, quel tanto che bastava, un tiro da fuori di Hediger.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!