Bundesliga, 15/a giornata: festa Werder a Dortmund, Vidal fa volare il Bayern Monaco

-

Il Bayern Monaco batte 1-0 l’Eintracht Francoforte con il secondo gol nelle ultime due giornate di Vidal volando a trentacinque punti. Il discorso titolo è quindi già archiviato per i campioni in carica quando siamo appena a inizio dicembre.

Otto sono infatti i punti di vantaggio dei bavaresi sul RB Lipsia secondo in classifica. La squadra di Hasenhüttl infatti, ancora scottata dall’eliminazione dalla Champions League (giocherà comunque i sedicesimi di finale di Europa League), si fa raggiungere due volte dal Mainz chiudendo sul 2-2. Le reti di Kampl e Werner vengono infatti rimontate prima da Quaison e poi da Berggreen.

Continua senza sosta la crisi del Borussia Dortmund, sconfitto anche in casa dal Werder Brema. Il momentaneo pareggio di Aubameyang non basta ai gialloneri per evitare il terzo ko nelle ultime cinque partite. Werder invece in forma olimpica: gol di Eggestein e Gebre Selassie, terzo successo nelle ultime quattro giornate e Friburgo momentaneamente scavalcato al terzultimo posto.

Nessun gol tra Amburgo e Wolfsburg, mentre finisce 1-1 il posticipo delle 18:30 tra Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Padroni di casa in vantaggio al 24′ con Kramer; pareggio della squadra di Tedesco grazie all’autorete di Vestergaard al 62′.

Ieri grande vittoria invece del Bayer Leverkusen, prima squadra a vincere in questa stagione in casa dello Stoccarda. Havertz e Bender sigillano il successo dei rossoneri, che salgono così al quarto posto in classifica in attesa della partita di domani dell’Hoffenheim sul campo dell’Hannover.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Bayer Leverkusen  0-2  20′ Havertz, 80′ Bender

Sabato

RB Lipsia-Mainz  2-2  29′ Kampl (L), 39′ Quaison (M), 45′ rig. Werner (L), 86′ Berggreen (M)
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco  0-1  20′ Vidal
Amburgo-Wolfsburg  0-0
Borussia Dortmund-Werder Brema  1-2  26′ Eggestein (W); 57′ Aubameyang (D), 65′ Gebre Selassie (W)
Borussia Mönchengladbach-Schalke 04  1-1  24′ Kramer (M), 62′ aut. Vestrgaard (S)

Domenica

Colonia-Friburgo
Hannover-Hoffenheim
Augsburg-Hertha Berlino

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!