Udinese-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

-

Morale alto sia per l’Udinese che per il Benevento: entrambe le squadre hanno dato una svolta al proprio campionato nell’ultimo turno, ora è il momento di confermare i progressi.

I PRECEDENTI – Nessun precedente tra Udinese e Benevento. I friulani vengono da 2 successi consecutivi, in Coppa Italia contro il Perugia (8-3) e in campionato a Crotone (0-3). Il Benevento, invece, ha conquistato il suo primo punto in Sere A al Vigorito contro il Milan, grazie al pareggio al 95′ siglato dal portiere Brignoli. L’Udinese, fino a domenica, era l’ultima squadra ad aver subìto gol da un portiere: successe nella stagione 2000-2001, quando Massimo Taibi trovò la rete dell’1-1 per la Reggina con un colpo di testa all’88’. L’altro estremo difensore a trovare la via del gol fu Rampulla nel 1992, che siglò il gol del 2-2 per la Cremonese a Bergamo.

LE STATISTICHE – Il Benevento ha trovato, come detto, il suo primo punto in classifica: i giallorossi, per la prima volta in questo campionato, hanno segnato 2 reti nella stessa partita. La classifica è ancora nefasta per i campani, distanti 9 punti dal terzultimo posto. L’Udinese ha vinto una partita importante a Crotone, salendo a quota 15 punti con una partita da recuperare. Per l’allenatore Massimo Oddo è stata la prima vittoria nel massimo campionato.

L’avvicendamento in panchina sembra aver dato nuova linfa ai friulani, chiamati a confermarsi contro gli ultimi della classe: ci giochiamo l’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!