Lazio-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Olimpico ospiterà lo scontro, valido per la 16/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria, e il Torino di Siniša Mihajlović, con alle spalle quattro pareggi consecutivi.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 13 marzo del 2017. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria della Lazio (3-1), in virtù dei gol realizzati da Keita, Immobile e Anderson. La gara precedente, giocata a Torino il 23 ottobre 2016, terminò invece alla pari (2-2), grazie alle reti realizzate da Falque e Ljajić per il Toro e da Immobile e Murgia per la Lazio.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 124 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 34 vittorie, di cui 22 in casa; mentre il Torino ha ottenuto 37 trionfi, di cui solo 10 in campo ostile. Le reti sono 150 per la Lazio 148 per il Toro; i pareggi sono 52. Ciro Immobile della Lazio è attualmente secondo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato fino a ora ben 15 reti; per il Torino, invece, Iago Falque ha momentaneamente segnato 5 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Lazio. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!