ChievoVerona-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Momento magico per la Roma di Di Francesco, al quarto posto in classifica (potenzialmente terzo a -2 dalla vetta) e qualificatasi agli ottavi di Champions League come prima in un girone di ferro. Umore basso in casa ChievoVerona, invece, dove le 5 sberle subite dall’Inter si sono fatte sentire.

I PRECEDENTI – L’anno scorso la gara terminò con un pirotecnico 3-5: ad andare a segno furono Inglese, Salah ed El Sharaawy (doppietta per tutti e tre), Castro e Džeko. Partita ricca di reti anche l’anno prima, quando finì 3-3 con i gol di Sadiq, Florenzi, Paloschi, Dainelli, Falqué e Pepe. L’unico successo dei padroni di casa è datato 2012-2013, quando Pellissier siglò la rete del definitivo 1-0 a 3 minuti dal termine. La gara dell’anno scorso non fu l’unica a terminare con 8 reti: nella stagione 2005-2006 finì 4-4 con le doppiette di De Rossi e Amauri e i gol di Taddei, Luciano, Pellissier e Dacourt.

LE STATISTICHE – Male, molto male il Chievo nei precedenti interni contro la Roma: una sola vittoria per i clivensi al Bentegodi, a fronte di 6 sconfitte e 8 pareggi, con 17 gol fatti e 29 subiti. Tenendo conto anche partite giocate all’Olimpico, nel totale dei 30 incontri i giallorossi sono avanti con 16 successi a 3 (11 i pareggi), mentre il saldo delle reti vede sempre i capitolini in netto vantaggio con 56 marcature a 22. Dopo 4 stagioni in cui la sfida del Bentegodi terminava con l’Under 3.5, negli ultimi 2 campionati le due squadre sono andate entrambe le volte oltre l’Over 5.5. Il risultato più frequente è lo 0-0, avvenuto in 3 occasioni, mentre lo 0-2, lo 0-3 e il 2-2 si sono ripetuti 2 volte.

Il ChievoVerona in casa è una squadra che sa rendere la vita difficile anche alle grandi: ne sa qualcosa il Napoli, bloccato sullo 0-0 al Bentegodi. Prevediamo una partita combattuta e con pochi gol: suggeriamo l’Under 3.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!