Pallone d’Oro, per la quinta volta lo vince Cristiano Ronaldo. Sul podio Messi e Neymar

-

Per la quinta volta in carriera, Cristiano Ronaldo si aggiudica il Pallone d’Oro, il premio sotto l’egidia di France Football che i giornalisti attribuiscono al miglior giocatore dell’annata: una vittoria che permette al portoghese di raggiungere nuovamente Lionel Messi, fino a oggi l’unico ad aver vinto così tante volte questo riconoscimento. Per il fantasista del Real Madrid, 32 anni, il premio arriva in un momento delicato, ma al termine dell’ennesima stagione da favola: nella stagione 2016/2017, Cristiano Ronaldo ha realizzato la bellezza di 42 reti e 12 assist, oltre ad aver vinto la Liga e la seconda Champions League di fila.

Stavolta, la “Pulce” ha dovuto accontentarsi del secondo posto, seguito dall’ex compagno di squadra e ora numero 10 del Paris Saint-Germain Neymar. Nessun podio, ma posizione comunque onorevole per Gianluigi Buffon, arrivato quarto. Per le altre conoscenze del nostro campionato, invece, bisogna slittare più in basso: Dybala 15°, Bonucci 21°, Džeko 28°, mentre Mertens arriva 29° a pari merito con il fantasista Coutinho.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!