Copa Sudamericana, finale di andata – L’Independiente si avvicina al titolo, Flamengo sconfitto 2-1

-

Il sogno di tornare a vincere un trofeo dopo sette anni di digiuno è sempre più vicino a diventare realtà per l’Independiente. Il Rojo infatti batte 2-1 il Flamengo in un Libertadores de América “vestito” a festa e ora basterà un pareggio al Maracaná la prossima settimana per vincere la Copa Sudamericana.

Per i brasiliani la partita si era messa come meglio non poteva quando Réver ha segnato l’1-0 con un gran colpo di testa al 9′. Col passare dei minuti però la squadra di Holan ha preso in mano il gioco e, dopo alcune interessanti occasioni avute da Barco, Benítez e Meza, ha trovato il meritato pareggio al 29′ con Gigliotti, glaciale nello sfruttare l’intelligente assist di Benítez.

Nel secondo tempo la trama non cambia, con l’Independiente sempre padrone del campo. Al 53′ grande azione di Barco (ormai pronto per l’Europa) sulla sinistra e traversone al centro per Meza, che fa 2-1 con un notevole tiro al volo dal limite dell’area.

Trovato il vantaggio, il Rojo difende il risultato assicurandosi un importante vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma mercoledì prossimo al Maracaná.

RISULTATO (ritorno 13/12 a Rio de Janeiro)

Independiente-Flamengo  2-1  9′ Réver (F), 29′ Gigliotti (I), 53′ Meza (I)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!