Serie C, Padova-Fermana 0-0: euganei a +6 sul Renate

-

È terminata allo stadio Euganeo Padova-Fermana, posticipo della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C: i locali non vanno oltre il pari e si trovano ora primi con sei punti di vantaggio sul Renate.

La prima occasione della gara per i padroni di casa con Marcandella che riceve da Capello e da posizione defilata tenta il diagonale con la palla che finisce fuori di poco: gli ospiti rispondono con una grandissima azione in contropiede di Lupoli che, sempre di diagonale, impegna severamente Merelli. Si riaffaccia in avanti il Padova ma prima Ravanelli non centra la porta e poi Comotto salva su un cross teso di Capello: gli euganei hanno un’altra buonissima occasione con Guidone che di testa manda a lato da posizione favorevole ma rischiano su contropiede con Lupoli e su punizione con Sansovini. Al 35′ è Zivkov su punizione a chiamare alla parata Ginestra: la gara è piacevole e con molte occasioni ma entrambe le squadre mancano in qualcosa negli ultimi metri.

La gara sembra incattivirsi nel secondo tempo con il Padova che non riesce a trovare la rete del vantaggio: ci prova i nuovi entrati Chinellato e Tabanelli ma senza successo. Nonostante i cambi la gara si trascina stancamente fino alla fine e anche i 4′ di recupero non portano nessuna nuova: finisce 0-0 in quel di Padova.

PADOVA-FERMANA 0-0 (0-0)

Padova (4-3-3): Merelli 6.5; Cappelletti 5.5, Ravanelli 6, Trevisan 6, Zivkov 6.5; Belingheri 5.5 (65′ Tabanelli 6), Pinzi 5.5 (65′ Di Risio 6), Pulzetti 6; Mercandella 6.5 (75′ Candido sv), Guidone 5.5 (46′ Cisco 6), Capello 5.5 (46′ Chinellato 6). A disp.: Bindi, Contessa, Russo, Mandorlini, Zambataro, Mazzocco, Burigana. All. Bisoli 6.
Fermana (4-4-2): Ginestra 6; Clemente 6, Comotto 6, Manè 5.5, Sperotto 6; Petrucci 6, Grieco 6 (73′ Urbinati sv), Doninelli 5.5, Misin 5.5; Lupoli 5.5 (82′ Da Silva sv), Sansovini 5.5 (82′ Cremona sv). A disp.: Shiba, Franchini, Ferrante, Equizi, Ciarmela, Acunzo, Akammadu, Maurizi, King. All. Destro 6.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Note-Ammoniti: Trevisan, Pinzi, Zivkov (P); Doninelli, Manè (F)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!