Hockey pista, A1 maschile – Frenano Valdagno e Trissino. Giovinazzo polemico contro l’arbitraggio

-

I pareggi di Valdagno e Trissino favoriscono l’allungo in classifica del terzetto formato da Lodi, Forte e Viareggio. Le prime tre posizioni del campionato sembrano destinate dunque a essere un discorso chiuso e riservato ai campioni d’Italia e alle due rivali toscane.

L’Amatori Lodi è stata l’unica delle big a trascorrere un sabato sera tranquillo con una vittoria convincente su un ostico campo come quello del Breganze. I padroni di casa hanno provato a intimorire la capolista con il gol in apertura dell’ex Platero, ma i giallorossi non hanno mostrato nessuna difficoltà e nella ripresa hanno chiuso qualsiasi spiraglio ai vicentini. Di diversa dinamica e sicuramente più sudate le vittorie di Forte e Viareggio.

Il Forte dei Marmi di coach Casarotto non ha avuto vita facile in casa contro un Monza mai domo; il match si è mantenuto equilibrato e al tempo stesso divertente con l’unica nota stonata legata all’infortunio di Romero: trasportato d’urgenza in ospedale dopo aver picchiato con violenza la testa a terra. I brianzoli hanno trovato il pareggio a due minuti dal termine con Rossi: per loro però è stata solo una mera illusione perché Pagnini a 67’’ dalla fine è l’autore del gol decisivo per il 5-4 finale. Il Viareggio ha dovuto rincorrere per ben due volte il Giovinazzo prima di tornare dal PalaPansini con i tre punti in tasca. La gara è stata macchiata da alcune decisioni arbitrali contestate a lungo dai padroni di casa: proteste riguardanti le espulsioni di Marzella e Depalma con il Giovinazzo avanti 2-1 ma con un uomo in meno. Una situazione che ha finito per favorire le reti di Ventura e Muglia per la rimonta dei viareggini.

Serie A1 maschile – Decima giornata

Indeco Afp Giovinazzo – Cgc Viareggio 2-3
Admiral Valdagno 1938 – Hockey Bassano 3-3
Carispezia Hockey Sarzana – GS Hockey Trissino 3-3
A.S.D. Hockey Thiene – Follonica hockey 1-3
B&B Service Hockey Forte – TeamServiceCar Monza 5-4
BDL Correggio – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 3-3
Faizane Lanaro Breganze – Amatori Wasken Lodi 4-7

Classifica: Amatori Lodi 28, Forte 25, Viareggio 22, Valdagno, Trissino 19, Monza 16, Breganze 15, Follonica, Bassano 14, Sarzana 9, Thiene 7, Scandiano 5, Correggio, Giovinazzo 4.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!