Serie C, Girone B – Il riepilogo della 17/a giornata

-

Il Girone B di Serie C va in scena con la sua 17/a giornata di Campionato nel primo sabato di dicembre, con il Padova capolista che nel monday-night, ormai consuetudine per il terzo livello professionistico del calcio nostrano, chiude la giornata pareggiando a reti bianche all’Euganeo con la Fermana.

In attesa che la prima della classe scenda in campo, il Renate va “in bianco” per la terza domenica di fila e, dopo la sconfitta di Ravenna, non va oltre il pari contro il Santarcangelo. I padroni di casa cercano con tanta determinazione di sbloccarsi, ma non riescono praticamente mai a mettere paura a Bastianoni; gli ospiti si difendono con diligenza, e strappano un punto e una gara a reti invìolate sostanzialmente meritato.

Al Renate si avvicina la Feralpisalò, che tra le mura amiche piega 2-1 il Südtirol: la vittoria è incamerata dai locali grazie a un avvio sprint che vale il doppio vantaggio già al 16′, con Ranellucci e Guerra, bravi a costruire una vittoria che il sigillo nel finale di Costantino per gli ospiti non mette in discussione. Termina in pareggio Sambenedettese-Pordenone, sfida tra due compagini appaiate a 24 punti prima della gara; i rossoblù padroni di casa sono autori di una buona prova contro il Pordenone (reduce dallo scalpo eccellente del Cagliari in Coppa Italia), ma costretti a inseguire per la rete di Magnaghi a inizio ripresa trovano il pareggio Rapisarda che regala un punto che però ai marchigiani va un pò stretto.

Fragoroso il tonfo dell’Albinoleffe, che a Reggio Emilia è messo k.o. 4-1 dalla Reggiana: autentico mattatore della gara è Cristian Altinier, 34enne centravanti della compagine emiliana. É lui infatti a sbloccare la gara al 7′ dopo un bello spunto individuale, prima di ripetersi sul finire di tempo e trovare sulla respinta della traversa la rete del 4-0 al minuto 83, dopo il fantastico 3-0 di Cesarini e prima del gol della bandiera dei lombardi di Nichetti.

Sorride il Fano, che contro la Triestina trova il successo grazie al gol di Germinale al 53′ e fa compagnia al Santarcangelo in fondo alla graduatoria, mentre dai bassifondi della classifica si tira momentaneamente fuori il Gubbio, vittorioso sul Bassano grazie al gol-lampo di Ciccone, e il Ravenna che espugna 2-0 il Menti di Vicenza risucchiando invece pericolosamente verso il basso proprio i veneti in maglia biancorossa.

Serie C Girone B, 17/a giornata
Sabato 2 e lunedì 4 dicembre 2017
A.J. Fano-Triestina  1-0  53′ Germinale
Feralpisalò-Südtirol  2-1  11′ Ranellucci (F), 16′ Guerra (F), 85′ Costantino (S)
Gubbio-Bassano Virtus  1-0  3′ Ciccone
Padova-Fermana  0-0
Reggiana-AlbinoLeffe  4-1  7′ e 41′ Altinier (R), 77′ Cesarini (R), 83′ Altinier (R), 86′ Nichetti (A)
Renate-Santarcangelo  0-0
Sambenedettese-Pordenone  1-1  52′ Magnaghi (P), 68′ Rapisardi (S)
Vicenza-Ravenna  0-2  2′ rig. e 47′ Broso
Riposano: Mestre e Teramo
La classifica dopo la 17/a giornata
Padova*33
Renate*27
Feralpisalò**26
Sambenedettese*25
Pordenone*25
AlbinoLeffe*24
Reggiana*22
Mestre*20
Triestina*21
Südtirol*21
Bassano Virtus**19
Fermana*19
Gubbio*18
Vicenza*16
Ravenna*16
Teramo*15
A.J Fano*10
Santarcangelo*10
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 16 gare giocate; **17 gare giocate
Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!