Scherma, Coppa del Mondo – Sciabola maschile seconda a Gyor. Foconi terzo a Torino

-

Dopo Algeri, l’Italia della sciabola maschile fa registrare un nuovo secondo posto nella tappa di Gyor, in Ungheria. Stavolta non è stata la Germania a fermare gli azzurri (Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli e Aldo Montano), ma una Corea del Sud strepitosa in finale (45-35). Terzo posto per i padroni di casa dell’Ungheria, vittoriosi sulla Russia (45-40). L’avventura della squadra azzurra era iniziata con il successo sulla Gran Bretagna (45-32), poi nei quarti la vendetta contro la Germania (45-34). In semifinale invece una sfida sofferta contro i magiari con i nostri protagonisti di una splendida rimonta con Curatoli (45-43).

Nel Gran Prix maschile di fioretto a Torino c’è solo un terzo posto per l’Italia con Alessio Foconi. Dopo aver vinto nei quarti il derby azzurro con Garozzo (15-10), il ternano ha dovuto cedere in semifinale al russo Safin (15-12), che nei quarti aveva eliminato il romano Aspromonte (15-13). A trionfare è stato invece lo statunitense Massialas con un 15-13 proprio su Safin. La prossima settimana è in programma il GP del Qatar riservato alla spada.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!