Scherma, Coppa del Mondo – Luca Curatoli a un passo dal podio a Gyor

-

Nessun podio azzurro a Gyor, in Ungheria, dove la Coppa del Mondo di scherma ritrova in pedana gli sciabolatori. Il napoletano Luca Curatoli si è fermato ai quarti, a un passo dal podio, battuto dal trionfatore della tappa magiara: il coreano Oh Sanguk (15-9 in finale al russo Reshetnikov). Sul gradino più basso del podio invece ci sono finiti i due francesi Apithy e Anstett. Enrico Berrè non è riuscito a ripetere il secondo posto di Algeri, cedendo al primo turno al padrone di casa Pech per 15-9. Oggi di scena il quartetto formato da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele ed Aldo Montano, che ad Algeri chiuse al secondo posto; per gli azzurri il primo turno sarà contro la vincente della sfida Gran Bretagna-Turchia.

C’è tanto azzurro invece nel Gran Prix femminile di fioretto in corso di svolgimento a Torino. Tre italiane nelle prime quattro posizioni, anche se non è stato l’Inno di Mameli a risuonare nella palestra torinese. La vittoria finale infatti è andata alla russa Deriglazova, che si è imposta su Alice Volpi per 15-9. Terzo posto per Arianna Errigo e Valentina De Costanzo. Oggi sarà la volta degli uomini.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!