Nkolou non basta, l’Atalanta strappa un punto a Torino: 1-1

-

Maglia verde in onore della Chapecoense, a un anno della tragedia de La Unión, per il Torino, che si schiera con il solito tridente Falque-Ljajić-Belotti, con quest’ultimo chiamato a ritrovare la via del gol dopo il periodo buio che sta attraversando. Non è facile contro un’Atalanta che sta stupendo in Europa League e in campionato è tutto fuorché un avversario facile da affrontare. La gara non è entusiasmante nelle prime battute, il Toro perde Ansaldi al quarto d’ora per infortunio, ci prova con la fantasia di Ljajić, sia in fase di tiro che di ispirazione, e passa all’ultimo secondo del primo tempo con Nkolou, che su un cross tagliato anticipa Berissa saltando in cielo: 1-0.

Nella ripresa, la Dea cambia faccia: Gasperini toglie un opaco Kurtić e inserisce Iličič, con il chiaro intento di provare anche la carta dei tiri da fuori; la mossa è azzeccata, non perché sia insidioso dalla distanza ma perché, semplicemente, l’ex Fiorentina segna: palla in verticale da parte di Petagna, Sirigu esce ma non intercetta: 1-1. Tutto da rifare per il Torino, Atalanta che a questo punto prova a vincerla, crea tanto, rischia qualcosa in retroguardia, ma né segnerà, né subirà più. Termina 1-1 al “Grande Torino”, l’anticipo del sabato della 15/a giornata. Un gol per tempo, un punto a testa. Risultato giusto.

TORINO – ATALANTA 1-1

MARCATORI: 49′ Nkolou, 54′ Iličič.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi (15′ Barreca); Baselli, Rincon, Obi (72′ Boyè); Iago Falque (80′ Edera), Belotti, Ljajić. A disp.: Milinković-Savić, Ichazo, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Berenguer, Moretti, Lyanco. All.: Mihajlović.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtić (46′ Iličič); Petagna (73′ Cornelius), Gomez. A disp.: Gollini, Rossi, Palomino, Orsolini, Gosens, Cornelius, Vido, Castagne, Mancini, Haas, Schmidt. All.: Gasperini.

NOTE – Ammoniti: Baselli, Obi, Tolói, Masiello.
___

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!