Torino-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 15/a giornata del campionato di Serie A, tra il Torino di Siniša Mihajlović, reduce da tre pareggi consecutivi, e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con alle spalle la vittoria contro il Benevento.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Torino venne giocata il 29 gennaio del 2017 e si concluse con un pareggio 1-1, grazie alle reti di Falque e di Petagna. Lo scontro precedente risale invece all’11 settembre del 2016: Atalanta-Torino 2-1, gol di Masiello e di Kessié. L’Atalanta e il Torino sono attualmente a pari punti in classifica, posizionate rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 96 gare nella massima serie. L’Atalanta ha ottenuto 20 vittorie, di cui 6 in campo ostile; mentre il Torino ha totalizzato 40 trionfi, dei quali 25 in casa. I pareggi sono 36, i gol 142 per il Toro e 95 per i bergamaschi. Iago Falque del Torino e Bryan Cristante dell’Atalanta hanno momentaneamente segnato 5 gol in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!