Fiorentina-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Artemio Franchi ospiterà lo scontro, valido per la 15/a giornata del campionato di Serie A, tra la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce da due pareggi consecutivi, e il Sassuolo di Giuseppe Iachini, con alle spalle la sconfitta contro l’Hellas.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Firenze fu giocata il 12 dicembre del 2016. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria per i padroni di casa (2-1), in virtù della doppietta realizzata da Kalinić. La gara successiva, giocata il 7 maggio 2017, si concluse invece con un pareggio (2-2), grazie alle reti realizzate da Politano e Iemmello per il Sassuolo e da Chiesa e Bernardeschi per la Fiorentina.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 8 gare nel campionato di Serie A. La Fiorentina ha totalizzato 4 vittorie, di cui 2 in casa; mentre il Sassuolo ha ottenuto un solo trionfoin campo ostile. Le reti sono 15 per i viola 10 per i neroverdi; i pareggi sono 3. Cyril Théréau della Fiorentina è momentaneamente ottavo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!