Calcio a 5, Serie A maschile – La Luparense supera il Cisternino e si qualifica per la Final Eight

-

Nel posticipo dell’undicesima giornata, la Luparense cancella le delusioni di coppa e espugna il palazzetto del Cisternino con il punteggio di 5-2. Grazie a questo risultato la compagine veneta è quarta con 22 punti e diventa la quarta squadra a qualificarsi matematicamente per la Final Eight di Coppa Italia.

A Martina Franca i pugliesi hanno provato sin da subito ad aggredire i campioni d’Italia, trovando il vantaggio con Franklin su rigore. Una gioia durata per breve tempo perché Taborda e Ramon hanno ribaltato gli equilibri prima dell’intervallo. Nel secondo tempo Fabinho illude il tifo di casa con il momentaneo 2-2, la Luparense non si lascia intimorire e si porta sul +2 con Honorio e Rafinha. Nel finale c’è gloria anche per la rete del portiere Miarelli. La sfida per le prime posizioni si fa incandescente con ben quattro squadre a lottare per il primato; diventa interessante il derby veneto previsto tra un paio di settimane con la Came Dosson che ospiterà proprio la Luparese.

Classifica dopo undici giornate

Acqua&Sapone, Napoli 24, Came Dosson 23, Luparense 22, Kaos Reggio Emilia, Latina 18, Pescara 17, Pesaro 16, Real Rieti 15, Cisternino 12, IC Futsal 8, Feldi Eboli, Lazio, Milano 7.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!