Hockey pista, bilancio positivo in Eurolega. Tre italiane agli ottavi di Coppa CERS

-

Secondo fine settimana dedicato alle coppe europee per l’hockey pista. A differenza della giornata iniziale, stavolta il bilancio delle compagini nostrane è positivo soprattutto in Eurolega con due vittorie e due pareggi. Nel girone A il Viareggio fa il suo esordio raccogliendo un pareggio per 4-4 con l’Oliveirense al PalaBarsacchi; buona partita per i bianconeri costretti per ben tre volte a ricucire sul vantaggio avversario. A sei dal termine il Viareggio trova il 4-3, ma un minuto dopo arriva il gol del definitivo pareggio. Nel girone B basta il gol di Saavedra per permettere al Follonica di vincere 1-0 in Spagna sul campo del Vic e mantenere la vetta a punteggio pieno; nello stesso raggruppamento il Porto dilaga e in due partite realizza la bellezza di 26 reti.

Nel girone C non va oltre l’1-1 in casa il Forte contro i portoghesi del Benfica; tutte nella ripresa le reti, toscani in vantaggio con Romero, i lusitani agguantano il pareggio in contropiede con Neves. Infine il girone D dove l’Amatori Lodi cancella la sconfitta della prima giornata andando a vincere per 3-2 sul campo del Quevert; in classifica la compagine lombarda è staccata di un solo punto dalla coppia Sporting-Liceo. In Coppa Cers passano agli ottavi tre delle quattro italiane in gara: Breganze, Valdagno e Correggio. Il Sarzana non riesce a ribaltare a Iguadala il risultato dell’andata. Ieri si è completato anche il programma della nona giornata di Serie A1 maschile: il Trissino ha espugnato il palazzetto del Thiene per 5-2 e sale al quarto posto in classifica.

 

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!