Calcio a 5, Serie A maschile – Il Came Dosson perde la testa. Luparense e Pescara eliminate in Europa

-

L’Italia è fuori dalla Final Four di Uefa Futsal Cup. Alla Luparense sarebbe bastato un semplice pari per poter entrare tra le migliori quattro, ma contro i magiari del Gyor è arrivata invece una crudele sconfitta che li ha estromessi dalle magnifiche quattro. Risultato amaro anche perché al termine della prima frazione la Luparense guidava con un gol di vantaggio. Nessuna impresa per il Pescara; al Pala Giovanni Paolo II è il Barcellona a festeggiare con un deciso 3-1 nonostante l’espulsione di Tolrà. Barcellona e Gyor quindi alla Final Four insieme allo Sporting Lisbona, che ha primeggiato nel suo raggruppamento. Il nome della quarta protagonista uscirà oggi dalla delicata sfida tra il Movistar Inter e il Kairat Almaty.

Sorprese in Serie A con la caduta casalinga del Came Dosson nel match contro il Kaos Futsal. Ne approfittano Acqua&Sapone e Napoli per operare il sorpasso in classifica e balzare al comando della massima serie. Came Dosson, Acqua&Sapone e Napoli sono le prime tre compagini a ottenere la matematica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Serie A – Undicesima giornata

Cisternino-Luparense (29 novembre)
Came Dosson-Kaos Reggio Emilia 5-7
Feldi Eboli-Pesaro 4-4
IC Futsal-Acqua&Sapone 0-6
Lazio-Latina (27 novembre)
Napoli-Real Rieti 4-0
Pescara-Milano 4-6

Classifica: Acqua&Sapone, Napoli 24, Came Dosson 23, Luparense* 19, Kaos Reggio Emilia 18, Pescara 17, Pesaro 16, Real Rieti, Latina* 15, Cisternino* 12, IC Futsal 8, Eboli, Lazio*, Milano 7.

*Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!