Basket, Qualificazioni Mondiali maschili – Splendida Italia a Zagabria. Azzurri a punteggio pieno

-

Dopo il successo casalingo sulla Romania, l’Italbasket vince anche a Zagabria contro la Croazia per 64-80, conservando il primato del girone a punteggio pieno. Una partenza da dieci e lode per il nuovo corso tecnico firmato Meo Sacchetti. Seppur contro una formazione rimaneggiata, gli azzurri hanno dato spettacolo esprimendo un buon basket e una prestazione convincente.

Della Valle con i suoi 25 punti è stato il trascinatore di una serata fantastica. Nell’altra sfida del Girone C la Romania ha fermato l’Olanda per 75-68. Classifica con Italia prima con due vittorie, poi una vittoria a testa per Romania e Olanda, mentre la Croazia resta a secco a zero punti. Prossimo appuntamento verso fine febbraio per la gara casalinga con l’Olanda e la successiva trasferta in terra rumena.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!