Tennis, Coppa Davis 2017 – Francia avanti 2-1 nella finale. La Decima transalpina si avvicina

-

C’è aria di decima in casa francese, con il Belgio sempre più vicino alla terza finale persa in Davis nella propria storia. Allo stadio Pierre Mauroy di Lille, davanti a una cornice di circa 27000 spettatori, la finale tra la Francia e il Belgio vede avanti i transalpini per 2-1 dopo le prime due giornate di incontri. Basterà dunque vincere almeno uno dei due incontri in programma domani per permettere alla Francia di vincere la Coppa Davis numero 10.

L’ultimo atto della celebre manifestazione tennistica si è aperto venerdì pomeriggio con il primo sorriso a favore della nazionale belga grazie a David Goffin; l’attuale numero 7 della classifica ATP ha oscillato solo nel primo set contro Lucas Pouille, il set conquistato però gli ha permesso di acquistare fiducia e giocare i successivi due mostrando la netta differenza di qualità tra i due avversari (7-5, 6-3, 6-1). La risposta francese chiaramente non si è fatta attendere e nel secondo match Jo-Wilfried Tsonga ha travolto uno Steve Darcis mai entrato in partita (6-3, 6-2, 6-1) riportando in pareggio la contesa. Goffin e Tsonga sono stati tenuti a riposo oggi dai rispettivi allenatori e nel doppio odierno è stata la Francia ha raccogliere il secondo punto con la coppia Gasquet-Herbert su Bemelmans-De Loore (6-1, 3-6, 7-6, 6-4). La Francia è lanciata per rispettare il pronostico della vigilia; al Belgio servirà un’impresa soprattutto da parte di Marcis chiamato a offrire una prestazione più convincente contro Pouille.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!