Il ruggito del Bologna travolge la Sampdoria: Verdi e compagni battono 3-0 i blucerchiati

-

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A, il Bologna batte 3-0 la Sampdoria grazie alle reti di Verdi, Mbaye e Okwonkwo. I blucerchiati confermano le proprie difficoltà in trasferta, i felsinei invece ritrovano il sorriso tra le mura amiche.

Al Dall’Ara parte forte il Bologna, che al 3′ si porta subito in vantaggio: azione dalla sinistra, palla in area per Destro che lascia partire un tiro sulla cui respinta di Viviano si fionda Verdi che insacca. La reazione ospite non arriva, i felsinei si chiudono centralmente oscurando il raggio d’azione di Torreira e al 23′ raddoppiano con Mbaye, che imbeccato da Verdi da calcio d’angolo con un ottimo terzo tempo stacca, anticipando la difesa della Sampdoria intenta a marcare a zona in tale occasione e segnando il gol del 2-0. La reazione dei blucerchiati latita, a parte un calcio di punizione di Ramìrez non sfruttato nel finale di tempo, nella cui occasione è stato espulso per doppia ammonizione Torosidīs.

Inizio di ripresa giocato con più decisione da parte della Sampdoria, il Bologna però limita al meglio le scorribande dei ragazzi di Giampaolo che possono recriminare per un colpo di testa al 69′ di Silvestre, respinto da Mirante, e per un palo al 79′ di Verre. In mezzo la terza rete dei felsinei, firmata Okwonkwo al 73′: contropiede di Donsah che, dopo cinquantametri di corsa, serve in area il classe ’98 che beffa ancora una volta Viviano. Il finale non regala emozioni, eccezion fatta per la ritrovata gioia dei tre punti tra le mura amiche per gli uomini di Donadoni, che grazie a questo 3-0 sulla Sampdoria trovano la sesta vittoria stagionale.

BOLOGNA-SAMPDORIA 3-0 (2-0)

Bologna (4-3-3): Mirante 6.5; Mbaye 7, Maietta 6.5, De Maio 6.5, Torosidīs 5; Donsah 6.5, Pulgar 6.5, Poli 6.5; Verdi 7 (69′ Okwonkwo 6.5), Destro 6.5 (46′ Masina 6.5), Palacio 6.5 (79′ Taïder sv). A disp.: Bruzzi, Da Costa, Gonzàlez, Helander, Krafth, Crisetig, Nagy, Krejci, Petković. All.: Donadoni 7.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Bereszynski 6.5, Silvestre 6, Ferrari 6, Strinić sv (8′ Murru 6); Verre 5, Torreira 5, Barreto 5.5; Ramìrez 5 (46′ Caprari 5); Zapata 5, Quagliarella 5. A disp.: Puggioni, Tozzo, Andersen, Regini, Sala, Capezzi, Linetty, Praet, Kownacki. All.: Giampaolo 5.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 3′ Verdi (B), 23′ Mbaye (B), 73′ Okwonkwo (B).
Note – Ammoniti: Bereszynski, Ferrari (S). Espulsi: Torosidīs (B) al 45’+1′ per doppia ammonizione.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!