ShowRoom – Mercedes Classe C Cabriolet, fascino ed eleganza a cielo aperto

-

Il fascino intramontabile delle cabriolet è un mito senza tempo che tanti marchi continuano, puntualmente, a rilanciare in un contesto sempre più moderno. Tra questi, naturalmente, anche Mercedes. Un brand da sempre all’avanguardia in termini di stile ed emotività a quattro ruote. E proprio emotività e stile è anche il binomio vincente che riassume, senza troppi giri di parole, Mercedes Classe C Cabrio.

Parlando di una cabrio, impossibile non partire dalla capote in tessuto ad azionamento elettrico che abbina stile a funzionalità e in grado di aprirsi in marcia fino a 50 km/h ed in meno di 20 secondi. Non da meno le possibilità di personalizzazione, con ben quattro colori diversi disponibili per il tetto. Presente anche la tecnologia Air Cap, studiata e sviluppata per ridurre le turbolenze all’interno dell’abitacolo, con l’Air Scarf integrato nei poggiatesta che si occupa invece di tenere al caldo il collo dei passeggeri.

Da un punto di vista estetico, all’anteriore si mette in risalto il diffusore cromato e al posteriore una sagoma leggermente diversa rispetto alla versione Coupé per quel che riguarda bagagliaio, gruppi ottici e doppi terminali di scarico. Sempre in paragone con la Coupé cambia l’altezza, con la Classe C Cabrio più bassa di due centimetri rispetto alla sorella, mentre lunghezza e larghezza rimangono praticamente identiche. Per ciò che riguarda la capacità di carico, le misure sono quelle di 285 litri con capote abbassata e 360 litri a capote tirata su.

Chiudiamo, chiaramente, con la gamma motori. Si parte dal 1.6 benzina da 156 CV, si prosegue con il 2.1 diesel da 170 CV, senza dubbio il più appetibile per le attuali tendenze del mercato, ma non si dimenticano il 2.0 benzina nella doppia variante da 184 e 211 CV, il 2.1 da 204 Cavalli e naturalmente il 3.0 della versione 43 AMG, proposta in doppia versione da 333 e 367 CV.

Salendo alle cilindrate da 4 litri, le potenze in questo caso schizzano letteralmente alle stelle: dai 476 CV della 63 AMG ai 510 CV della 43 AMG S. Mentre la forbice dei prezzi di listino oscilla dai 45.768 euro dell’entry level 1.6 benzina da 156 CV, fino ai 102.723 euro del top di gamma rappresentato dalla C 63 AMG Cabrio 4.0 da 510 cavalli.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!