Lazio-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Olimpico ospiterà lo scontro, valido per la 14/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Roma, e la Fiorentina di Stefano Pioli, con alle spalle il pareggio contro la SPAL.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 18 dicembre del 2016. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria dei padroni di casa (3-1), in virtù dei gol realizzati da Keita, Biglia e Radu. La gara successiva, giocata a Firenze il 13 maggio 2017, venne vinta invece dalla Fiorentina per 3-2, grazie alle reti realizzate da Babacar e Kalinić e all’autogol di Lombardi.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 136 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 50 vittorie, di cui 33 in casa; mentre la Fiorentina ha ottenuto 46 trionfi, di cui 14 in campo ostile. Le reti sono 185 per la Lazio 173 per i viola; i pareggi sono 40. Ciro Immobile della Lazio è attualmente primo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzando fino a ora ben 15 reti; per la Fiorentina, invece, Cyril Théréau è momentaneamente ottavo, avendo segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Lazio. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!