Genoa-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Luigi Ferraris di Genova ospiterà lo scontro, valido per la 14/a giornata del campionato di Serie A, tra il Genoa di Davide Ballardini, reduce dalla vittoria contro il Crotone, e la Roma di Eusebio Di Francesco, con alle spalle cinque vittorie consecutive in campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Genova fu giocata l’8 gennaio 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria per la Roma (0-1), grazie all’autogol di Izzo. Il Genoa non vince in casa contro la Roma dal 18 maggio del 2014: quella gara terminò 1-0, in virtù della rete realizzata da Fetfatzidīs. Dal 2000 a oggi, lo scontro più recente con una maggiore differenza reti risale, invece, al 12 gennaio del 2014: Roma-Genoa 4-0, gol di Totti, Florenzi, Benatia e Maicon.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 100 gare nella massima serie. Il Genoa ha ottenuto 32 vittorie, di cui 25 in casa; mentre la Roma ha totalizzato 47 trionfi, dei quali solo 10 al Ferraris. I pareggi sono 21, i gol 102 per i rossoblù 152 per i giallorossiEdin Džeko della Roma è momentaneamente sesto nella classifica dei marcatori dell’attuale stagione di Serie A, avendo segnato 7 reti.

Facendo affidamento soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Roma. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!