Copa Sudamericana, semifinali – Il Libertad batte di misura l’Independiente, vince anche il Flamengo contro lo Junior

-

Il Libertad vince 1-0 la sfida di andata contro l’Independiente al Defensores del Chaco grazie alla rete di Cardozo dopo soli venticinque secondi di gioco. Gli argentini, seguiti in Paraguay da tantissimi tifosi, dominano il secondo tempo ma non riescono a trovare la rete del pareggio. Ritorno  la prossima settimana ad Avellaneda, con il Libertad che dovrà fare a meno di Cardozo, espulso al 71′.

Il gol di Teo Gutiérrez, frutto di una splendida azione con assist finale di González, illude lo Junior a Rio de Janeiro. I colombiani, arrivati all’appuntamento forti del primo posto conquistato nella stagione regolare in campionato e della vittoria della Copa Colombia, tengono infatti il vantaggio fino al 76′, quando il Flamengo pareggio col colpo di testa in tuffo di Juan. Per i rossoneri è come togliersi un enorme peso di dosso e sei minuti più tardi il bellissimo destro sotto l’incrocio dei pali di Felipe Vizeu dà la vittoria ai brasiliani. Nonostante i tentativi finali di Chará (capocannoniere del campionato colombiano in corso), lo Junior non riesce a trovare il 2-2. Discorso qualificazione comunque apertissimo quindi in vista del ritorno in programma giovedì prossimo a Barranquilla.

RISULTATI (ritorno 29/11 – 1/12)

Libertad-Independiente  1-0  1′ Cardozo
Flamengo-Junior  2-1  21′ T. Gutiérrez (J), 76′ Juan (F), 82′ Felipe Vizeu (F)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!