Atalanta-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo aver nuovamente accarezzato l’idea di fare il primo punto il Serie A, il Benevento deve rialzare la testa e affrontare la difficilissima trasferta di Bergamo. I nerazzurri devono risalire la classifica, essendo fermi al dodicesimo posto con 16 punti.

I PRECEDENTI – Atalanta e Benevento non si sono affrontate in alcuna competizione. Gli orobici sono reduci dalla sconfitta per 2-0 in casa dell’Inter, mentre i campani hanno perso nuovamente all’ultimo minuto in casa contro il Sassuolo, 1-2.

LE STATISTICHE – Sta diventando un caso il Benevento, ultimo in classifica e ancora a secco di punti dopo 13 partite di campionato. L’Europa League sta portando via più energie del previsto, invece, ai bergamaschi, che hanno ben 9 punti in meno rispetto allo scorso campionato. I bergamaschi hanno segnato più del triplo dei gol rispetto ai campani (19-6) e hanno incassato poco più della metà delle reti (18-33).

Difficile pronosticare un risultato diverso dall’1: i nerazzurri potrebbero essere affaticati dalla trasferta europea ma restano comunque i favoriti in questa gara.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!