Lo Young Boys viene sconfitto 2-1 dal Partizan Belgrado e saluta l’Europa League

-

Non era certamente facile, per lo Young Boys di Adi Hütter, capolista della Super League svizzera, fare risultato a Belgrado, sul difficilissimo campo del Partizan. I bernesi, tuttavia, sono scesi in campo decisi a giocarsi le possibilità di qualificazione fino in fondo.

Ambiente caldissimo, allo stadio, e serbi subito in vantaggio, al 12′, con Tawamba: punizione spiovente in area di Janković e colpo di testa vincente dell’attaccante camerunense. Gli svizzeri, però, non si sono persi d’animo e, al 25′, hanno trovato il pareggio con Ngamaleu: calcio d’angolo di Sulejmani, respinta corta della difesa dei bianconeri, e colpo vincente dell’altro camerunense, in forza però ai bernesi.

Nella ripresa, i bianconeri tornano in vantaggio grazie a un bellissimo fraseggio in contropiede Janković-Tawamba, con il camerunense che trova sulla fascia sinistra Pantić: cross a centro area, dove un liberissimo Ožegović insacca di testa, per la rete del 2-1. La reazione dei bernesi, rinforzati dall’ingresso di Hoarau, è stata veemente, anche se ha esposto gli svizzeri al contropiede dei serbi. Tuttavia, il generoso sforzo dei bernesi non ha loro permesso di pervenire al pareggio: il risultato di Belgrado, quindi, qualifica i bianconeri serbi ed elimina gli svizzeri, con un turno d’anticipo.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!