Montella ritrova i gol degli attaccanti: 5-1 all’Austria Vienna e qualificazione ottenuta

-

Un Austria Vienna privo di molti titolari riesce a spaventare un Milan in cerca di certezze con il gol del vantaggio, per poi sfaldarsi completamente e cedere le armi ai rossoneri. Risposte positive per Montella dai due attaccanti e dai due esterni di centrocampo, anche se il test contro gli austriaci è risultato poco probante. André Silva sale a quota 6 reti in Europa League, mentre Cutrone si conferma il giocatore con la miglior media gol tra le fila rossonere.

Il Milan scende in campo senza la veemenza adeguata e, dopo 20′ giocati a basso ritmo, va clamorosamente sotto a causa del gol di Monschein che viene lanciato in profondità e, dopo aver saltato Donnarumma, deposita in rete: male Bonucci che, oltre ad aver tenuto in gioco l’attaccante, si fa passare la palla sotto le gambe sulla linea di porta. La rete subita scuote i rossoneri che rimontano nel giro di 9′: al 27′ Rodríguez deposita in rete da posizione ravvicinata un cross di Borini, mentre al 36′ è André Silva a realizzare da pochi metri, intercettando una punizione di Rodríguez. Lo svizzero si rende protagonista anche sul terzo gol, che giunge al 42′, iniziando l’azione che porta al cross di Borini, trasformato in rete di testa da Cutrone.

La fragilità dimostrata dall’Austria Vienna nella prima frazione di gioco dà fiducia al Milan che, a inizio ripresa, si riversa nella metà campo avversaria e va vicinissimo al gol tre volte in pochi minuti con Bonucci, André Silva e Musacchio. Fragilità che viene evidenziata ancor più quando al 70′ André Silva realizza il 4-1 con una conclusione lenta ma angolata su assist di Çalhanoğlu. A chiudere le danze ci pensa al 93′ Cutrone, abile nel dribblare Pentz e depositare in rete.

MILAN-AUSTRIA VIENNA 5-1 (3-1)

Milan (3-5-2): Donnarumma 5.5; Musacchio 6, Bonucci 5.5 (dall’89’ Gómez sv), Zapata 6.5; Borini 7 (dal 74′ Locatelli 6.5, Kessié 5.5, Biglia 6, Çalhanoğlu 6, Rodríguez (dal 64′ Antonelli 6); André Silva 7, Cutrone 7. A disp.: Storari, Bonaventura, Kalinić, Montolivo. All.: Montella.
Austria Vienna (4-2-3-1): Pentz 5; De Paula 5.5, Kadiri 5, Borković 5, Salamon 5.5 (dal 69′ Gluhakovic 6); Serbest 5.5, Holzhauser 5.5 (dall’86’ Lee sv); Prokop 5.5, Alhassan 5.5, Pires (dal 78′ Tajouri-Shradi sv); Monschein 6.5A disp.: Hadzikić, Friesenbichler, Blauensteiner, Sarkaria. All.: Fink.
Arbitro: Treimanis (Lettonia).
Marcatori: al 21′ Monschein, al 27′ Rodríguez, al 36′ André Silva, al 42′ Cutrone, al 70′ André Silva, al 93′ Cutrone
Note – Ammoniti: Musacchio (M), Salamon, Monschein (A)

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!