Slittino, 1/a tappa Coppa del Mondo 2017/2018 – Rieder/Rastner, subito podio. Fischnaller “tradito” dalla neve

-

Lo scorso fine settimana a Igls (Austria) è scattata la Coppa del Mondo di Slittino 2017/2018. E l’Italia può subito festeggiare il suo primo podio. Si tratta del secondo posto ottenuto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner. L’equipaggio azzurro ha concluso la sua prova in 1’20″021. Vittoria per i tedeschi Eggert e Benecken con 1’19″483, terzo posto per gli altri tedeschi Wendl e Arlt con 1’20″258. Buon 6/o posto per l’altra coppia italiana in gara, quella formata da Oberstolz e Patrick Gruber, mentre Florian Gruber e Simon Kainzwalder sono stati squalificati nella prima manche.

Peccato per Dominik Fischnaller. Il carabiniere di Maranza aveva concluso in testa la prima discesa, ma la sua seconda manche è stata penalizzata da una forte nevicata che ha rallentato il ghiaccio, facendo retrocedere la nostra punta di diamante al sesto posto. Vittoria per il russo Semen Pavlicenko, davanti all’austriaco Wolfgang Kindl e al tedesco Felix Loch. Così gli altri italiani: 8/o Kevin Fischnaller, 18/o Theo Gruber e 21/o Emanuel Rieder.

Tra le donne, dominio tedesco con Natalie Geisenberger che ha preceduto Dajana Eitberger e Tatjana Hüfner. La migliore delle azzurre è stata Andrea Vötter che col sesto posto, a tre decimi esatti dalla vincitrice, ha conquistato quello che finora è il suo miglior piazzamento in carriera in Coppa. 15/o posto per Nina Zöggeler. La 16enne, figlia della leggenda vivente e dell’attuale Ct della Nazionale Armin, era al suo esordio nella rassegna internazionale della sfera di cristallo. Completano il quadro il 17/o posto di Verena Hofer e il 20/o posto di Sandra Robatscher.

La Coppa del Mondo di Slittino 2017/2018 torna il fine settimana prossimo con la 2/a tappa in quel di Winterberg (Germania).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!