L’Atleti fa male, la Roma cade a Madrid: 2-0, ma per gli ottavi basta battere il Qarabag

-

Tonfo bello grosso, ma nulla è perduto. La Roma cade a Madrid ma resta a un passo dagli ottavi di Champions League. Griezmann e Gameiro negli ultimi 25 minuti decidono una gara equilibrata, condizionata dal rosso a Bruno Peres nel finale.

Di Francesco si presenta in campo con Pellegrini e Gerson dal primo minuto: De Rossi in panchina, Džeko in avanti, Perotti a spingere sull’esterno mancino. Equilibrio, guizzi, intuizioni personali, ma il primo tempo è bloccato: ci prova l’Atleti spingendo con Carrasco e Koke, i capitolini provano a ribattere sospinti da un Nainggolan possente in mediana, ma al 45′ è 0-0 al “Wanda Metropolitano”.

Nella ripresa, i Colchoneros cambiano stile, evidentemente strigliati dal Cholo. La Roma va a un passo dal gol con Nainggolan, che forse crossa forse tira, cogliendo un palo clamoroso alla sinisra di Oblak; l’Atletico passa, con Griezmann, che la gira in rovesciata alle spalle di Alisson, al 69′. Uno a zero, Di Francesco mette esperienza in campo con Strootman in luogo di Pellegrini, Bruno Peres si becca il secondo giallo all’84’, gli spagnoli fanno il secondo a quattro dal novantesimo con Gameiro, che fugge via in verticale, dribbla Alisson, e la insacca.

Ko giallorosso, ma assolutamente nulla è perduto: basterà battere il Qarabag, all’ultima giornata, all’Olimpico, e saranno ottavi di finale.

ATLETICO MADRID – ROMA 2 – 0

MARCATORI: 69′ Griezmann, 86′ Gameiro

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6; Filipe Luís 6.5, Hernández 6, Giménez 6.5, Partey 6; Carrasco 5.5 (67′ Gameiro 6.5), Koke 6 (63′ Gabi 6.5), Fernández 6 (58′ Correa 6.5), Ñíguez 5.5; Griezmann 7, Torres 5. A disp.: Moyà, Godín, Vietto, Gaitán. All.: Diego Simeone 6.5.

Roma (4-3-3): Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 5.5 (61′ Strootman 5.5), Gonalons 5 (78′ El Shaarawy sv), Nainggolan 6; Gerson 5.5 (70′ Defrel 5.5), Perotti 6, Džeko 5.5. A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Moreno, De Rossi. All.: Eusebio di Francesco 5.5.

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda)

NOTE – Ammoniti: Manolas, Filipe Luís, Peres. Espulso Bruno Peres per doppia ammonizione.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!