FIGC, Carlo Tavecchio si è dimesso dalla Presidenza

-

Carlo Tavecchio non è più il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. È questa la grande notizia emersa poco dopo la conclusione del Consiglio Federale, convocato d’urgenza in seguito alla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 della Nazionale e l’inevitabile esonero del commissario tecnico Gian Piero Ventura.

Si conclude così un’avventura cominciata nell’agosto 2014, quando il dirigente di Ponte Lambro prese il posto del dimissionario Abete: un percorso complicato, segnato da grandi innovazioni come la proposta alla FIFA dell’introduzione nel nostro campionato del VAR fino a risultati sportivi ben più discutibili e a gaffe pubbliche ritenute imperdonabili.

Seguirà nelle prossime ore un nuovo approfondimento.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!